Il Centro Culturale Diocesano di Susa con Fogg Torino organizza per sabato 22 giugno una speciale giornata gratuita all’insegna della scoperta di Susa.

Si tratta di una passeggiata fotografica denominata #SusaSottoSopra, che porterà a scoprire la cittadina della Valle di Susa da insoliti punti di vista.

Il ritrovo è fissato alle 10 di fronte alla stazione ferroviaria. Alle 10:15 prenderà il via la passeggiata nel centro storico che comprende la salita al campanile della cattedrale di San Giusto. Seguiranno la visita al campanile stesso, con l’opportunità di scattare fotografie dall’alto, all’interno della cattedrale e alle cripte.

Alle 11:30 ci si trasferirà al Castello di Adelaide – Museo Civico per una visita, che comprende gli scavi romani, il sottotetto e il camminamento della Sala delle Bifore.

Al termine, alle 13, tempo libero per il pranzo. La passeggiata riprenderà alle 14.30 con la visita al Museo Diocesano di via Mazzini 1 e ai sotterranei romani e medievali, con conclusione alle 17.

La partecipazione alle giornata è gratuita, la prenotazione è obbligatoria tramite il sito eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-susa-sotto-sopra-photowalk-nelle-bellezze-di-susa-val-di-susa-62673601429.

Sara Ghiotto

© Riproduzione riservata