Proseguono gli appuntamenti del lungo programma dei festeggiamenti natalizi organizzato dall’amministrazione comunale con le varie associazioni del paese.

Oggi, giovedì 12 dicembre, alle ore 18.30, presso i locali della Parrocchia, ci sarà un momento di ritrovo per scambiarsi gli auguri tra i volontari di “Aggiungi un pasto a tavola”, il progetto di recupero dei pasti provenienti dalla mensa dell’azienda Sogefi per le famiglie bisognose.

Domani, venerdì 13, dalle 17 alle 19, si terrà il momento di scambio di auguri della Pas (Pubblica Assistenza Santantoninese), presso la sede anziani di piazza Don Cantore.

Alle 21, nei locali della Raf, in via Abegg 4, la canzone italiana sarà la protagonista della serata organizzata dall’amministrazione comunale: NuvoleIncanto Trio presenta il concerto “De Andrè, Jannacci e altri sognatori…”, un percorso attraverso le più significative canzoni degli storici cantautori italiani degli anni Sessanta e Settanta (Jannacci, Guccini, Graziani, Finardi, Paoli e De André). NuvoleIncanto Trio è formato da Fabrizio Cotto, chitarra e voce, Livia Hagiu, violino e Alex Jorio, percussioni, e nasce come progetto cameristico dopo l’esperienza della band NuvoleIncanto. L’ingresso è libero.

Nella giornata di sabato 14, ci sarà il “Natale del donatore” del gruppo Fidas, dalle ore 15 alle 20, presso la sede di piazza Don Cantore.

Alla sera, grazie alla Pro Loco, alle 21, nella palestra scolastica, si terrà lo spettacolo di danza “Aspettando Natale”, a cura del gruppo A.s.d. Dna Danza di Nevine Aarieb. Al termine, un momento di scambio di auguri.

Domenica 15, due momenti natalizi: dalle ore 15 alle 19, nella palestra di via Abegg, per i soci e simpatizzanti della Polisportiva comunale; invece, dalle 16, nella sala prove musicali, in corso Moncenisio 10, la “Festa delle luci”, con al termine l’aperitivo.

Mercoledì 18, alle ore 15.30, sarà il momento di scambi di auguri tra i soci dell’Unitre, presso la sede in via Torino.

Giovedì 19, alle 20.30, nella sala del Consiglio comunale, in Municipio, si terrà un momento organizzato dall’amministrazione per lo scambio di auguri con tutte le associazioni del paese.

Andrea Diatribe

© Riproduzione riservata