AVIGLIANA – Domenica 24 novembre, all’auditorium “D. Bertotto” in Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3 ad Avigliana alle 17 si terrà il quarto appuntamento con la XIX edizione della rassegna musicale “Tea Time Concerto” realizzata dall’associazione “Sandro Fuga” e dall’omonimo Civico Istituto Musicale, con il contributo della Regione Piemonte Fondazione Live Piemonte dal Vivo, della Fondazione CRT e del Comune di Avigliana.

Protagonista il giovane pianista Federico Romeo, nato a Torino nel 2000. Ha cominciato lo studio del pianoforte a 5 anni e nel 2012 è stato ammesso al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino nella classe del M. Claudio Voghera. Parallelamente alla formazione musicale ha approfondito gli studi classici al liceo “Vittorio Alfieri” di Torino, ove ha conseguito il diploma superiore.

È risultato vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali e si è esibito in prestigiose sale da concerto. Ha partecipato per diversi anni a masterclass organizzate in occasione di “Musica d’estate” a Bardonecchia esibendosi più volte nei numerosi concerti.
Attualmente è iscritto al I anno di triennio accademico del corso di pianoforte principale al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.

Eseguirà, in occasione di Tea Time ad Avigliana, musiche di Bach, Beethoven e Chopin.

L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni: tel. 3484112393 – effeci@sandrofuga.itwww.sandrofuga.it.

Sara Ghiotto

© Riproduzione riservata