Susa

Tentato furto di gasolio a Susa: denunciato un 48enne

I Carabinieri della Stazione di Susa, insieme ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Susa e ai Carabinieri Forestali di Bussoleno, al termine di un’attività investigativa, hanno denunciato a piede libero un uomo di 48 anni, ritenuto presunto responsabile di tentato furto, inquinamento ambientale e getto pericoloso di cose.

I fatti risalgono allo scorso mese di febbraio, quando, nella frazione Coldimosso di Susa, nei pressi dell’autostrada A32, l’uomo avrebbe tentato di sottrarre circa 1000 litri di gasolio da una cisterna. L’intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri Forestali di Bussoleno, supportata dalla Centrale Operativa di Susa e successivamente dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha costretto il soggetto alla fuga. Durante l’azione, si è verificato lo sversamento di circa 200 litri di carburante sul terreno.

Le indagini, avviate immediatamente dopo l’episodio, si sono avvalse della collaborazione tra i reparti coinvolti e dell’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, consentendo così l’identificazione del presunto autore, deferito all’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.