Cronaca

Tiziana Merlo nuova vicepresidente Coldiretti Torino

Coldiretti Torino presenta la sua nuova Giunta esecutiva. Ad affiancare il presidente Bruno Mecca Cici è stata eletta vice presidente Tiziana Merlo rappresentante della zona di Rivarolo. Gli altri componenti sono: Federico Cairola per la zona di Rivoli, Franco Martini per la zona di Chivasso, Claudio Mullineris per la zona di Pinerolo, Domenico Pistono per la zona di Caluso, Alberto Rosso per la zona di Chieri.

Tiziana Merlo è, dunque, la nuova vice presidente di Coldiretti Torino. Tiziana, 38 anni, sposata e madre di due figli, dal 2017 conduce, con la sorella Cristina, l’azienda agricola di famiglia di Argentera, frazione di Rivarolo Canavese, che comprende un moderno allevamento di bovini di razza piemontese e un’agrimacelleria con vendita al dettaglio delle proprie carni e di preparati gastronomici a base di carne piemontese.

Tiziana Merlo arriva a questa carica provinciale dopo essere stata eletta presidente della sezione Coldiretti di Rivarolo-Argentera, componente del direttivo di Donne Impresa Coldiretti Torino e dopo l’esperienza nel Coalvi.

La neo vice presidente Tiziana Merlo commenta la sua elezione: “Ricevo questo ruolo in un momento difficile per l’agricoltura. Insieme agli impegni tra azienda e famiglia sono determinata a portare avanti anche questo incarico col sostegno della struttura e a fianco del presidente Bruno Mecca Cici, collega allevatore, persona molto corretta, con cui credo faremo un ottimo lavoro”.

Soddisfatto anche il presidente Bruno Mecca Cici che ha proposto direttamente Tiziana Merlo quale sua vice: “Tiziana conosce bene la vita associativa e ha sempre dimostrato una grande disponibilità nel mettersi in gioco per Coldiretti. Anche per queste qualità ci è sembrato importante investire sull’entusiasmo di una giovane donna come garanzia di impegno per il futuro dei nostri associati e dell’agricoltura torinese”.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.