E’ in corso Expocasa, il salone dedicato all’arredamento e a tutto quanto riguarda l’abitazione, giunto alla 56a edizione, con idee e proposte da vedere e valutare, per tutti gli ambienti della casa.

Tra i 300 espositori, all’Oval Lingotto di Torino, come evidenzia l’organizzatore GL events Italia, ci sono “italiani e stranieri, dove non mancano realtà artigiane piemontesi e alcune tra le più interessanti start up italiane che presentano in fiera soluzioni per la casa del futuro, con particolare attenzione al green e al risparmio energetico”.

Sui 20.000 mq dell’Oval Lingotto di Torino, cui si aggiungono gli stand sulla balconata, si può quindi avere una panoramica completa sulle ultime novità del settore arredamento e di tutto il mondo della casa, attraverso i vari spazi dedicati ai vari temi, anche quelli gastronomici.

Sono presenti moltissimi produttori e non mancano gli spazi per le dimostrazioni e gli incontri, scuole di cucina e molto altro.

C’è anche lo spazio “Incontra l’esperto”, consulenze gratuite prenotabili sul sito di manifestazione: dallo sportello dell’Agenzia delle Entrate e di CasaClima che forniscono indicazioni su agevolazioni fiscali per il recupero del patrimonio edilizio, alla consulenza in materia legale e tecnica dell’UPPI (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari), dai consigli dell’interior designer per un restyling della propria casa a quelli della plant designer per il verde domestico. info: www.expocasa.it

All’esterno dell’Oval Lingotto è allestita l’area Food Truck con tante proposte per tutti i palati.

Expocasa rimarrà aperto fino a domenica 10 marzo, dalle ore 10 alle 20, presso l’Oval Lingotto Fiere.

 

© Riproduzione riservata