Appuntamenti

Torna il Colibrì Festival (questa volta a Giaveno)

Era un appuntamento fisso dell’estate valsangonese e lo è stato fino alla pandemia, quando, per due anni (2020- 21), è stato sospeso. Ora ritorna in forma un po’ ridotta, ma è pur sempre un inizio, anzi, un re- inizio.

Parliamo dell’ottava edizione del Colibrì Festival che si terrà a partire dalle 19,30 di giovedì 29 settembre, al Circolo del Paschè di via Carducci, 2.

Avremmo voluto rifare il Festival là dov’è nato, al corpo di guardia dell’ex Polveriera di Sangano, dove tuttora i nostri ragazzi sono ospitati, ma, per una serie di problemi organizzativi e burocratici di complessa risoluzione, abbiamo preferito affidarci agli amici della Bocciofila giavenese, persone con cui abbiamo già avuto modo di collaborare in modo proficuo”, spiega Luca Gozzi, un educatore della comunità- alloggio per disabili Il Colibrì.

Durante la serata, i dieci Colibrì accoglieranno gli ospiti e si occuperanno di servire loro panini caldi preparati sul momento.

Avremo panini con carne e/ o con le verdure, adatti a tutti, carnivori e vegetariani, a prezzi popolari (6 euro), birra e altre bibite alla spina”, aggiunge Gozzi. Ad allietare la serata ci saranno ben due gruppi musicali: il duo Turolla e Lentini (che di solito si esibisce sotto il campanile di Giaveno, durante il mercato del sabato) e i Five in Chains. Parte del ricavato della serata sarà devoluto a favore delle attività dei ragazzi del Colibrì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.