CONDOVE – Torna uno dei corsi di fotografia più storici della valle. Ovviamente stiamo parlando del corso di fotografia del Gruppo 33 di Condove.
Il via alle nuove lezioni è previsto per martedì 14 marzo.
La memoria storica del Gruppo 33, il geometra Piero Midellino, presenta il nuovo corso: “Finalmente possiamo tornare ad organizzare il nostro corso di fotografia. Ci mancava, come ci mancavano le serate delle lezioni che erano sempre un ritrovarsi tra amici in un clima molto cordiale. Riprendiamo per proporre nuove idee e per provare nuove esperienze. Il corso sarà organizzato dal Gruppo 33 e da Cinema in Verticale del Valsusa Filmfest con il patrocinio del Comune di Condove. Ci ritroveremo sempre presso la nostra storica sede in via Bruno Buozzi 3 a Condove per sei lezioni sempre di martedì dalle 21 alle 23. Al termine del corso organizzeremo come consuetudine tre ulteriori uscite sul territorio. Il corso sarà sempre strutturato su una parte indispensabile di lezioni teoriche (tempi, diaframmi, esposizione, inquadratura, composizione tecniche fotografiche, lettura estetica), cui si uniranno lezioni pratiche all’esterno per foto notturne, foto di paesaggio e street e urban foto. Aspettiamo nuovi amici e diamo anche appuntamento agli amici che già hanno frequentato i nostri corsi per ritrovarsi e condividere questa nostra comune splendida passione per la fotografia”.
Nella foto il giornalista Roberto Mantovani con tre pilastri del corso di fotografia del Gruppo 33, da sx Claudio Tomassetto, Roberto Mantovani, il geom Piero Midellino e Alberto Castagno
Luca Giai