Alta Valle

Tragedia a Bardonecchia: giovane cade in un laghetto e muore

Intorno alle 2 di oggi, venerdì 12 luglio, i Vigili del Fuoco volontari di Bardonecchia sono intervenuti per tentare di soccorrere un ragazzo caduto nel laghetto nei pressi del rifugio Scarfiotti, sulle montagne di Rochemolles, a Bardonecchia.

Sul posto è stata inviata anche una squadra a terra del Soccorso Alpino e l’eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte che, in volo, ha dovuto abortire la missione per condizioni meteo negative.

Il giovane, classe 1997, in grave stato di ipotermia, era già stato tirato fuori dalle acque gelide del laghetto dal personale del rifugio.

Alcuni presenti avevano anche iniziato le manovre di rianimazione quando sono arrivati i soccorritori, ma purtroppo non c’è stato niente da fare.

In seguito è giunta anche un’autoambulanza avanzata con il medico che ha proseguito le manovre finché è stato possibile soltanto constatare il decesso del ragazzo.

Erano presenti anche i Carabinieri e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza per le operazioni di Polizia Giudiziaria.

Per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto indagano i Carabinieri della Compagnia di Susa.

Il rifugio Scarfiotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.