Susa

Tragedia sul Rocciamelone: escursionista precipita e muore

Si è concluso da poco un intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sotto la cima del Rocciamelone, a Mompantero, per il recupero di un escursionista precipitato.

L’allarme è stato lanciato poco prima delle 13 da un altro escursionista che si trovava in loco è che ha assistito all’incidente.

La situazione è apparsa subito molto critica; sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso che è riuscito a sbarcare l’equipe con difficoltà, a causa delle numerose persone presenti.

Dopo aver tentato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, il medico ha potuto soltanto constatare il decesso.

Successivamente, sono stati elitrasportati sul luogo dell’incidente I tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che hanno effettuato le operazioni di Polizia Giudiziaria e hanno collaborato al recupero della salma non appena è stata ricevuta l’autorizzazione del magistrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.