Ultim'ora

Trana, la piccola Diana ha fretta e nasce in ambulanza

Non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale: la piccola Diana è nata a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa di Giaveno, durante il tragitto verso il nosocomio di Rivoli, nel pomeriggio di venerdì 16 maggio.

Un parto non proprio improvviso, dato che le avvisaglie c’erano già state alcune ore prima, ma che ha comunque colto di sorpresa i genitori e il personale sanitario, trasformando un normale trasferimento in un evento felicemente indimenticabile.

La mamma, Francesca Giovale, 30 anni, aveva avvertito le prime contrazioni nella notte tra giovedì e venerdì. In mattinata si era recata all’ospedale di Moncalieri, dove era seguita e dove era previsto il parto, ma i medici l’avevano rimandata a casa, poiché il travaglio sembrava non essere ancora iniziato.

Tornata nella sua abitazione di Giaveno, le condizioni sono cambiate rapidamente: nel primo pomeriggio si sono rotte le acque e la coppia è stata costretta a chiedere l’intervento del 118, consapevole di non riuscire a raggiungere in tempo l’ospedale.

L’ambulanza è arrivata rapidamente e ha caricato la donna, mentre il compagno, Federico Ballerini, la seguiva in auto.

Servizio su La Valsusa del 22 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.