Un appuntamento da non perdere per gli amanti della storia e dei misteri: sabato 10 maggio, alle 17, la Biblioteca Comunale di Trana (via F. Colla) ospiterà Mauro Minola, autore del libro Faraoni a Torino, per una presentazione che si preannuncia affascinante.
Nel volume, Minola esplora il profondo legame tra il Piemonte e la civiltà egizia, attraverso personalità carismatiche, culti esoterici e architetture cariche di simbolismo.
Il libro, edito da Il Punto – Piemonte in Bancarella, getta nuova luce su storie e personaggi che ruotano attorno al celebre Museo Egizio di Torino, svelando intrecci tra passato e presente.
Durante l’incontro, Minola dialogherà con lo scrittore tranese Sergio Vigna, offrendo al pubblico l’occasione di approfondire curiosità e retroscena di un tema che da sempre affascina studiosi e appassionati.
L’iniziativa rientra nel ciclo culturale “Incontriamoci in biblioteca”, promosso dal Comune di Trana per valorizzare la lettura e la divulgazione storica. L’ingresso è libero, durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro.