Calcio

Tu chiamale se vuoi Emozioni in ricordo di Maurizio Paterna e Franco Torri

OULX – Una festa dello sport mercoeldì 19 luglio ad Oulx per la prima sfida tra una rappresentativa di vecchie glorie del Torino ed una dell’Alta Valle Susa.

Tutti in campo per omaggiare due grandi del calcio altovalsusino Maurizio Paterna e Franco Torri.

Una grande festa con partita avvincnete sul campo in sintetico di corso Ortigara ad Oulx.

Per la cronaca hanno vinto 3-1 gli altovalsusini guidati in panchina dal mister per eccellenza di Oulx Ezio Termini, mentre sulla panchina dei torinesi c’era il monumento Angelo Bollo.

Una garnde festa che ha visto al campo anche uno delgi artefici massimi dello sviluppo del calcio giovanile valsusino come Paolo Anselmo e con lui l’ultimo vero talento sfornato dalla valle Diego La Rotonda che sta facebdo una gran carriera nella Sarremese. presenti anche il presidente del Valle di Susa Vincenzo Casciello ed il mister Paolo Marrese.

Poi loro i grandi in campo, tenuti a bada dal grande arbitor di Sauze d’Oulx Stefano Perron Cabus: da Marco Sesia ad un Alberto Longo che ancora brucia la fascia come ai tempi del glorioso Rivoli, da Licio Russo al mancin divino Massimo Bava che con quel sinistro continua a deliziare la platea. Per l’alta valle tanti big come il bomber Tescari, come Arteaga, come Manti e anche giovanissimi destinati ad una carriera di tutto rilievo come il 17enne Rocco Blanc.

Una festa che si è conclusa a tavola al Lago Smerlado

una festa dello sport che è stata possibie grazie allo sforzo organizzativo di tanti volontari e famigliari di Maurizio Paterna, con la regia sublime di Rita Quarta cui va un mega grazie.

Alla prossima per ricordare sempre due immensi come Paterna e Torri.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.