Cultura

Tutti gli appuntamenti del Sistema Bibliotecario Valsusa al Salone del Libro di Torino

Si inizia con la presentazione del libro “Come oro” di Nella Scoppapietra (Golem), giovedì 9, alle 15, a cura del giornalista de La Valsusa Giorgio Brezzo; alle 18, Gabrio Grindatto presenta “Ombre sulla strada di Tourn Boncoeur”. Dialoga con l’autore Gioele Urso.

Venerdì 10, alle 10,30, Alessandro Barbero terrà un incontro su “Come nascono le rivoluzioni?” con alcuni studenti del liceo Rosa (l’evento è a porte chiuse). Alle 12, sempre gli studenti del Rosa saranno presenti allo stand del Sistema Bibliotecario per parlare di olocausto visto attraverso gli occhi di alcuni autori. Alle 14, Giovanni Tesio presenta “Essere piemontesi in tutto o un po’” (Padiglione 2- Sala Argento).

Sabato 11, alle 11, don Gianluca Popolla presenta “Una storia nella storia e altre storie. Francesco Foglia sacerdote” con Daniela Molinero; alle 14,30 Bruna Bertolo presenta “Le donne di casa Savoia” (galleria visitatori- Sala Arancio); alle 15, Simona Cicolani, direttrice del Sistema Bibliotecario Valsusa, presenta l’autrice Paola Sappa, che parlerà del suo “Nulla di vero tranne i fiori”; alle 16 Giuliana Giai presenta il catalogo Storie di donne e di montagne, con la partecipazione del presidente della Commissione regionale Pari opportunità del Piemonte; alle 17, Domiziano Pontone presenta il suo libro “Il codice dell’odio”.

Domenica 12, alle 11, Federica Salamino e Clara Gargano presentano il libro “Circo Rokitansky”; alle 11,30, nel Padiglione 2- Sala Argento, il sindaco di Avigliana, Andrea Archinà, presenta Giovanni De Luna e il suo libro “Cosa resta del Novecento”; alle 14,30, nella galleria dei visitatori – Sala Arancio, Gianni Oliva parlerà del suo “45 milioni di antifascisti. Il voltafaccia di una nazione che non ha fatto i conti con il Ventennio”; alle 17, Fabrizio Arietti presenta “Lacrime di cioccolato”.

Lunedì 13, i ragazzi del liceo Rosa saranno ancora una volta presenti allo stand del Sistema Bibliotecario Valsusa.

Tutti gli appuntamenti, laddove non specificato diversamente, si terranno allo stand del Sistema Bibliotecario all’Oval W210 – X 209.

Altri servizi su La Valsusa del 9 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.