Il gruppo di Ombretta Bertolo è al completo.

Ufficializzati gli ultimi membri della lista che correrà alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. “Almese Bene Comune”, questo il nome che riprende quello già utilizzato nel 2014, è pronto a presentarsi ai cittadini con una numerosa serie di serate ed eventi.

Il 20 marzo alle 21 incontrerà gli agricoltori al Centro Sociale di Milanere, il 27, sempre alle 21, gli insegnanti in Sala Consiliare.

Il 1 aprile sarà la volta delle associazioni e il 3 dei commercianti; mentre il 17 aprile, ancora una volta alle 21 in via Roma 4, toccherà ai professionisti.

Tutti gli altri cittadini potranno invece conoscere il programma della lista il 13 maggio alle 21 presso la palestra della scuola di Rivera, il 16 nella piazzetta di Malatrait, il 20 al Centro sociale di Milanere e il 23 in Sala Consiliare.

Il 24 maggio è invece prevista in piazza la festa elettorale, a due giorni dalle elezioni per il nuovo sindaco.

Dodici i membri che formeranno il gruppo e sosterranno il sindaco Bertolo. Alcuni nomi erano già noti mentre proprio in queste ore sono stati resi pubblici gli ultimi e definitivi. Insieme agli uscenti Maria Stella Aglianò, già assessore alla Salute, Diego Bunino e Sara Gamba, consiglieri comunali e Xochitl Soledad Valderrama Girardi, presidente del Consiglio, ci saranno i già citati Matilde Bove, studentessa, 24 anni, referente dell’Anpi Valmessa, Marco Simioli, dirigente d’azienda e membro del Laboratorio Civico e Andrea Cavaliere, architetto 43enne che, se vinte le elezioni, sarà il vice della Bertolo.

A chiudere il gruppo Gianluca Noero, ex atleta della nazionale di sci e commerciante, Lorenza Bronzino, classe 1984, grafica e fotografa appassionata di pallavolo, Arli Dervishi, 23 anni studente e scout, Cristina Buggia, mamma e insegnante presso l’Istituto Comprensivo di Almese e Maria Sole Gotto, laureata in psicologia, membro della Banda di Rivera e capo Scout.

Ombretta Bertolo è estremamente entusiasta del gruppo che si è formato e che punta ad amministrare il paese per i prossimi 5 anni.

Ora comincia davvero la campagna elettorale in attesa che il 26 maggio i cittadini decidano i propri referenti in Comune.

Anna Olivero

© Riproduzione riservata