Il futuro di bar e ristoranti, dopo la “botta” micidiale data dalla quarantena che ne ha imposto la chiusura, è pieno di ombre, ma non manca nemmeno qualche luce.

Se è infatti vero che le attività del settore potranno ripartire (chissà quando) soltanto a patto di rivedere al ribasso la capienza dei locali, che nella maggior parte dei casi risulterà dimezzata, è vero pure che esistono già delle soluzioni che permettono di andare letteralmente incontro alla propria clientela.

Ne sanno qualcosa alla VS Veicoli Speciali di San Mauro Torinese, azienda di 15 dipendenti che dal 2007 allestisce chioschi, per non dire veri e propri bar, ambulanti, utilizzando diversi tipi di vetture, anche se la preferita rimane l’Ape Piaggio.

Davide Cavalieri D'Oro

Davide Cavalieri D’Oro, secondo da destra, con alcuni suoi collaboratori

 

“L’Ape può sembrare piccolina, ma ha una versatilità eccezionale; inoltre, il suo aspetto familiare manda un messaggio rassicurante e invitante — afferma Davide Cavalieri D’Oro che da circa 15 anni vive a Giaveno ed è il titolare dell’azienda — Non bisogna poi farsi ingannare dalle dimensioni: noi allestiamo anche diverse Ape dotate di tettuccio che si solleva idraulicamente e di banco allungabile che, una volta estratto, diventa a tutti gli effetti un piccolo bar, in grado di ospitare a bordo due operatori contemporaneamente”.

Servizio su La Valsusa del 23 aprile.

Alberto Tessa

 

LEGGI LA VALSUSA SUL WEB. È GRATIS FINO A FINE MAGGIO

Vuoi leggere il giornale ovunque, a qualsiasi ora, sul tuo computer, tablet o telefono? Prova a consultare la nostra edizione digitale, è in tutto e per tutto uguale alla versione cartacea ma ha molte funzioni in più.
Tramite il browser internet preferito, all’indirizzo: “lavalsusa.ita.newsmemory.com“
oppure, su “Google Playstore (TM)” o su “Apple Store (TM)”, scarica l’app “Valsusa FISC”
Registrati e potrai leggere il nostro giornale gratuitamente fino a fine maggio.

© Riproduzione riservata