Pubblichiamo di seguito la lettera di un nostro lettore che ci vuole raccontare alcune sue esperienze (positive) vissute nel nosocomio segusino
A seguito di eventi che ci possono accadere, succede che possiamo avere bisogno di servirci della Sanità Pubblica, alias degli Ospedali del Servizio Sanitario Nazionale.
Sentiamo spesso parlare di Malasanità, della inefficienza delle prestazioni ospedaliere, io voglio invece parlare dell’ottimo servizio reso dalla struttura sanitaria dell’Ospedale di Susa.
Ricoverato una prima volta al Pronto Soccorso, mi fu diagnosticata una disfunzione alle coronarie dovuta a carenze dei reni. Diagnosi perfetta, tanto che ho avuto un intervento cardiologico in due tempi per insufficienza renale. In seguito, dopo esami e piccoli interventi eseguiti a Rivoli, sono ora in dialisi presso il reparto di Susa.
Il reparto Dialisi è gestito in modo ottimale dalla stessa equipe medica della Nefrologia di Rivoli che a turno segue il reparto segusino, e da una Caposala e quattro super infermiere, che ci assistono amorevolmente, con premura ed ottima professionalità.
Personalmente trovo che l’efficienza di questo reparto sia nel far sentire meno gravoso il fardello che il paziente si porta appresso, con tanta cordialità e gentilezza.
Alla luce di quanto detto, mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente questa ottima struttura, per l’accoglienza e l’assistenza che quotidianamente mette al nostro servizio.
Bernardo Botta
Sant’Ambrogio