Chiesa oggi

Un nuovo quadro di Papa Giovanni XXIII alla Casa Alpina di Bessen Haut

SAUZE DI CESANA/BESSEN HAUT – Un “nuovo Papa Buono” per la Casa Alpina “Giovanni XXIII” di Bessen Haut.

Dopo due anni di attesa, giovedì 18 agosto il Circolo Interparrocchiale Casa Alpina Giovanni XXIII ha avuto il piacere di poter benedire il nuovo quadro di Papa Giovanni che è così andato a sostituire quello storico ormai ammalorato.

Per l’occasione don Martino Ferraris, parroco di Castiglione, ha celebrato la Santa Messa.

Il nuovo quadro che è stato posizionato nuovamente sulla parete est della Casa Alpina è opera del pittore Amedeo Roberto Gandaglia e si tratta di un acrilico su tavola da 153 cm per 160 cm. L’autore lo ha voluto intitolare “Papa Giovanni XXIII…solo per oggi”.

La soddisfazione di Casa Alpina nelle parole del vicepresidente Renzo Ricchiardone: “Possiamo veramente dire che finalmente il quadro di Papa Giovanni è arrivato a Bessen. Lo abbiamo aspettato per due anni a causa dei problemi legati all’emergenza della pandemia. Ma oggi il quadro è qui a dare nuovo lustro alla nostra casa, sostituendo quello storico che in questi anni ha accolto e protetto migliaia di amici che sono saliti qui per un soggiorno. Il vecchio quadro rimarrà nel patrimonio della Casa Alpina e sarà conservato con cura perché di grande valore affettivo. Un grazie va all’artista Amedeo Roberto Gandaglia per la sensibilità con cui è riuscito ad esprimere su tavola i nostri intendimenti. Un grazie a don Martino per essere venuto a celebrare la messa per l’inaugurazione del quadro e un grazie anche per aver contribuito alle spese. E da tutti noi un caro pensiero al nostro presidente Marco Bruno che da lassù avrà gioito con noi a questa inaugurazione”.

Luca Giai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.