Nei giorni scorsi alcuni cittadini hanno promosso una raccolta firme per esprimere la propria contrarietà alla chiusura della piscina di Giaveno a tempo indefinito.
“Deve essere fatto ogni sforzo necessario per impedirlo e per rilanciare l’attività sia ludica sia sportiva. – scrivono i promotori – Ci siamo costituiti in un comitato spontaneo per la raccolta delle firme contro la chiusura. Ci sono certamente delle difficoltà gestionali ed economiche legate a questa decisione, ma non vogliamo credere che la città di Giaveno non abbia la capacità di mantenere aperto un impianto così fondamentale per il benessere e lo sport non solo dei nostri cittadini ma di un intero territorio che afferisce a questo impianto. Dobbiamo impegnarci tutti per scongiurarne la chiusura nell’immediato ma anche per progettarne il rilancio e il futuro. Dobbiamo impegnarci per la città e per il territorio, per difendere attività e, in questo caso, impianti che non possono essere lasciati banalmente morire mai sui quali bisogna concentrare l’attenzione e cura”.
La raccolta firme è attiva nei seguenti punti: a Giaveno presso Arte e Stampa; Moda Mellano; Solo le Punte; Il Trombone; Pizzeria Ristorante Il Gazebo a Selvaggio; Panetteria Il Sorriso, Yoghi Bar, Farmacia Valsangone a Pontepietra; Bar d’la Posta a Coazze.