Alla scoperta del cervello e delle sue potenzialità. Il Comune di Bruzolo organizza per venerdì 12 ottobre, alle 18, presso la Casa del Quartiere (l’ex bocciofila) in via Ermelino Matarazzo una serata col dottor Fabio Gatto che tratterà il tema “Sistemi complessi. Il futuro dei sistemi sociali e della ricerca sul cervello”.

Seguirà un aperitivo offerto dal Comune di Bruzolo. Il sindaco Chiara Borgis presenta la serata: “Un nostro giovane concittadino Fabio Gatto, si è recentemente e brillantemente laureato in Fisica su un tema assolutamente affascinante: il cervello umano. Fabio Gatto nel suo percorso di studi ha lavorato sul funzionamento del cervello studiando i comportamenti delle nostre sinapsi. Ha studiato le differenze tra uomini e donne e tra bambini e adulti. Venerdì pomeriggio ci presenterà i frutti delle sue ricerche in una conferenza scientifica di alto valore, ma resa alla portata di tutti sul modello delle trasmissioni scientifiche di Piero Angela”.

Una serata quindi per conoscere meglio la massa grigia che c’è nelle nostre teste. Un’occasione per saperne di più a due passi da casa.

Luca Giai

© Riproduzione riservata