La band valsusina Alieno di Vetro compie 10 anni e per l’occasione pubblica “2009/2019”, una raccolta dei brani più significativi del loro percorso musicale.

Quindici brani immersi nelle sonorità anni ’80, tra rock new wave e electropop, dove spiccano i testi introspettivi scritti dal cantante e fondatore del gruppo Enrico Rix Crotti; la formazione si completa con Iacopo Arrobio alla chitarra, Francesco Jeff Sgobba alla batteria, e Beppe Mocci al basso.

Con 2 album e 1 Ep all’attivo, più di 100 concerti non solo in Piemonte, ma con tappe anche a Roma, Milano, Genova, Rimini, Brescia, più collaborazioni teatrali, partecipazioni in programmi radio e tv, l’Alieno chiude un decennio intenso e pieno di soddisfazioni.

La raccolta “2009/2019” disponibile nei vari store digitali (ITunes, Amazon, Spotify, Youtube, Deezer, Shazam e molti altri), sarà presentata dal vivo sabato 14 dicembre a Le Valvole, locale di via 1° maggio 49 a Vaie, durante la serata intitolata “A Night with The Xenomorphs”, realizzata in collaborazione con l’artista valsusino Marco Prato che, per l’occasione, oltre ad esporre le sue opere, si cimenterà in un live painting. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 22.

Giorgio Brezzo

© Riproduzione riservata