BORGONE –  Il Maggio Borgonese entra nel vivo e raggiunge il culmine dei festeggiamenti con la Festa del Vino.

La festa patronale di Borgone taglia il traguardo della sua 52° edizione e vede a capo dell’organizzazione, per la prima volta, la “Squadra del Gusto” che ha coordinato le associazioni cittadine e si avvale della collaborazione del Comune di Borgone.

Roberto Girard, presidente della Squadra del Gusto presenta la nuova versione della festa: “La Festa del Vino vedrà domenica 19 maggio la 24° edizione del concorso enologico Valle di Susa intitolato a Francesco Celso con la mostra mercato del vino e dei buoni sapori.

I festeggiamenti, che si terranno presso la palestra comunale, inizieranno giovedì 16 maggio con l’apertura dello stand gastronomico dove si potrà cenare a base di polenta, spezzatino e salciccia, formaggio e dolce.

Per informazioni e prenotazioni su tutte le serate gastronomiche ci si può rivolgere a Enrica al 3200448671 oppure a “Ferpiù” o al “Bar Italia” di Borgone.

Giovedì 16 maggio alle ore 21 l’evento clou dei festeggiamenti con il concerto delle “Mondine”.

Venerdì 17 maggio alle 17, nell’atrio delle scuole, inaugurazione della mostra”Kassaro-Borgone: la cooperazione che unisce”. A cena grigliata mista patatine e dolce serata latino americana con “Mike de Cuba” ad ingresso libero.

Sabato 18 maggio alle 14,30 camminata culturale verso San Valeriano, Poisatto, Condove chiesetta di San Rocco, rifugio antiaereo, castello Conte Verde e ritorno in collaborazione con l’associazione Acav di Borgone. A cena tris di antipasti, pasta al sugo, formaggio e dolce e si balla con la “Spensierata Gruppo 2”.

Domenica 19 maggio la giornata del vino. Sin dal mattino apertura stand mercatali e mostra “Origami Day” presso la sede degli alpini. Alpini che saranno i protagonisti del pranzo con informazioni e prenotazioni presso il capogruppo Michele Bosco al 3396064889 o “Ferpiù” o al “Bar Italia”. Nel pomeriggio animazione in fiera con i canti de “I piemuntesis Doc” e alle 17,30 la premiazione del 24° Concorso enologico. In serata gran finale con l’orchestra “Gli Smeraldi”.

Le Mondine in concerto giovedì 16 maggio

Si balla con “Gli Smeraldi” domenica 19 maggio

© Riproduzione riservata