In questi giorni in cui, a causa della pandemia di Coronavirus, siamo a casa per rispettare l’obbligo della quarantena, il piano di valorizzazione “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina” offre la possibilità di scoprire virtualmente arte, cultura e bellezze del territorio.
E lo fa mediante l’iniziativa #vallesusadallafinestra al via sui suoi canali Facebook e Instagram: l’invito agli utenti è di condividere le immagini del presente e i ricordi delle esperienze vissute in Valle di Susa.

Un racconto delle bellezze della Valle partendo da quello che si vedo (o si immagina) dalla finestra o dal balcone, un passa-parola virtuale per chi ci vive e per chi, anche se magari la frequenta solo sporadicamente per una gita fuori porta o per vacanza, è innamorato della Valle di Susa.

Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina” anche in questi giorni difficili prosegue così nella narrazione del territorio insieme a chi lo segue, nell’attesa di viaggiare di nuovo e di poterlo esplorare a piedi o in bicicletta. Un invito a intraprendere un percorso virtuale attraverso i ricordi e la fantasia con l’auspicio di poterlo fare al più presto di persona.

Come partecipare all’iniziativa

Per partecipare all’iniziativa #vallesusadallafinestra è sufficiente scattare una foto dalla propria finestra o dal proprio balcone o selezionare tra le proprie immagini quelle che rappresentano le migliori esperienze in Valle; inviarle tramite Messenger di Facebook o il direct di Instagram di Valle Susa Tesori o ancora via email all’indirizzo comunicazione@vallesusa-tesori.it.
È anche possibile condividerle sui propri social utilizzando l’hashtag #vallesusadallafinestra e menzionando @TesoriValleSusa (su Facebook – Instagram – twitter).

Sara Ghiotto

© Riproduzione riservata