Un incendio si è sviluppato nella serata di ieri, sabato 23 febbraio, in un fienile in via Viassa, nella frazione Milanere del comune di Almese.

Tre squadre di Vigili de Fuoco stanno operando per contenere le fiamme che hanno coinvolto numerose balle di fieno. Tre autobotti (ABP) e tre autopompe (APS) stanno alimentando le condotte idriche.

Oltre alla Squadra 22″centrale”, sono sul posto anche anche quelle volontarie di Borgone di Susa, Avigliana, Almese e Rivalta. Sul posto le operazioni sono coordinate dal Funzionario di guardia. Anche un agricoltore della zona sta collaborando con i pompieri fornendo acqua dalla sua cisterna.

L’incendio si è sviluppato in un deposito di fieno e attrezzature agricole. Nello stesso capannone ha un deposito di mangimi anche il negozio di sementi almesino Agrimario. Tra le altre cose bruciate, anche una macchina agricola è andata distrutta.

Vista la grande quantità di fieno, i soccorritori stanno incontrando molte difficoltà a fermare l’incendio che, dai primi rilievi, pare essere di origine dolosa.

 

 

© Riproduzione riservata