Appuntamenti

Venerdì 7 febbraio, a Rosta, il primo Salone del Lavoro

Si terrà venerdì 7 febbraio 2025 dalle ore 9 alle 12,30, presso la Casa delle Associazioni a Rosta, il primo incontro informativo sul lavoro rivolto alla cittadinanza dal tema “Lavoro? Sì, grazie!”

Un impegno importante che vede l’organizzazione di un’iniziativa dedicata al settore automotive, pensata per facilitare l’incontro tra aziende del settore, il Centro per l’Impiego di Rivoli e gli istituti professionali che formano i futuri lavoratori.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per creare sinergie tra le aziende e i principali attori del mondo del lavoro.

Parteciperanno le più importanti aziende del nostro territorio e le rappresentanze degli istituti professionali ITC Galilei di Avigliana e IIS Natta di Rivoli.

Saranno inoltre presenti le Agenzie formative del territorio: la Casa di Carità di Avigliana, l’ENAIP di Rivoli e il Salotto&Fiorito di Rivoli nonché le sigle sindacali CGIL, CISL, UIL.

Obiettivi del Convegno:

– Conoscere il territorio: la presenza delle aziende del territorio offre una panoramica di quello che esiste oggi e delle basi che si stanno ponendo come obiettivo futuro; la presenza delle sigle sindacali consente un approfondimento dal punto di vista del lavoratore, sia occupato sia in cerca di occupazione, delle esigenze di continuo dialogo e confronto tra le parti sociali; il Centro per l’impiego di riferimento fornirà una fotografia del mercato del lavoro locale, con un focus specifico su Rosta

– Collegare le Aziende: offrire alle aziende la possibilità di confrontarsi su tematiche che le accomuna e che le differenzia.

– Promuovere la Formazione: far conoscere agli studenti e ai neolaureati le opportunità di formazione offerte dagli istituti professionali, in modo da allineare le competenze richieste dal mercato con quelle fornite dalla formazione

– Incontrare i Candidati: dare ai candidati l’opportunità di conoscere le aziende, presentare il proprio curriculum e prendere contezza della richiesta presente nel mondo del lavoro.

Programma dell’Evento:

– 09 – 09,15: Registrazione dei partecipanti

– 09,15: Apertura del convegno e saluti istituzionali

– 09,30 – 12,30 Interventi partecipanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.