Prosegue il progetto Venerdinote al Centro Violeta Parra di via Pio la Torre, 3 a Beinasco.

Protagonista del concerto di venerdì 15 novembre, alle ore 21.30, sarà il bluesman Fast Frank.

Il chitarrista e cantante Franco “Fast Frank” Cersosimo è leader di Fast Frank and the Hot Shout Blues, formazione che ha costituito nel 2000. Già allievo e partner di Dario Lombardo, Fast Frank colleziona vinili introvabili di leggende dagli anni d’oro del blues urbano. Calabrese, torinese di adozione ma neroamericano nelle corde, è tra i più quotati interpreti del nuovo blues made in Italy. Si è fatto le ossa nei club di oltre Atlantico. Ha poi compiuto tour musicali a Chicago esibendosi a fianco di Breezy Rodio, Linsey Alexander, Rockin’ Johnny e Rick Kreher, Dave Potter.

Nel 2011 esce il suo cd d’esordio, “Shakin’ The Boogie”, seguito nel 2016 da “A Place In The Evening”. Nel 2011 il video tratto da un suo brano, “Daddy Wants You To Come Back Home”, con la regia di Piero Ali Passatore, è stato premiato al Videoclip Festival di Roma.

Venerdì 22 novembre alle ore 21,30 tocca a una cover band molto conosciuta. Sul palco i “Prospettiva Zero”. Con Gianni Garzara – Voce, Ettore Del Visco – Batteria, Marco Peca – Basso, Davide Aglì – Synth, Federico Marzi – Piano, Maurizio Sturniolo – Chitarra, Giuseppe Altavilla – Sax.

Venerdì 29 novembre alle ore 22 sul palco Simone Loccisano e Daniela Agrifani. Simone è vice campione del mondo di salsa shine 2014 e vincitore premio talento 2013.

Per ulteriori informazioni sul progetto Venerdinote a Beinasco: tel. 0114399212 – 3392978912.

Sara Ghiotto

© Riproduzione riservata