Un successo annunciato, ma che si rinnova di volta in volta. Stiamo parlando dell’evento “La Via Francigena Marathon della Val di Susa”, che anche quest’anno è organizzata dalla Nordic Walking Rivoli-Asd Iride, il cui percorso si snoderà ancora una volta lungo la Via Francigena Piemontese, che partendo da Avigliana arriverà a Susa percorrendo i punti più caratteristici della Valle di Susa. 

L’evento, che ormai è giunto alla terza edizione, si svolgerà all’inizio dell’estate, esattamente domenica 21 giugno, ma le iscrizioni si sono già aperte lunedì 20 gennaio e stanno viaggiando fortissimo.

Infatti, la chiusura è prevista per il 1° di giugno o al raggiungimento dei 3000 iscritti.

Gli organizzatori, sulla pagina facebook dell’evento, ricordano che però già nel 2019 si raggiunsero le 3000 adesioni dopo solo 3 settimane dal lancio, per cui è consigliabile iscriversi quanto prima.

Ed è quello che sta succedendo anche questa volta. Infatti, sono rimasti soltanto 500 posti disponibili, pertanto invitiamo chiunque sia interessato a partecipare di affrettarsi, perché il tempo corre veloce, anche se la manifestazione si affronterà invece a passo d’uomo.

Servizio su La Valsusa del 6 febbraio.

Giorgio Brezzo

© Riproduzione riservata