Al via l’edizione 2019 delle “Villardolimpiadi”, che dal 2 al 7 luglio animeranno Villar Dora con un calendario di giochi, sport e tornei.

Le tre squadre che si contenderanno la vittoria sono pronte alla competizione: i gialli rappresenteranno la zona est del paese, i rossi la zona nord-ovest e i blu la zona sud.

L’evento, organizzato dalla Polisportiva e dal Comune in collaborazione con i commercianti e gli artigiani, prevede l’inaugurazione martedì 2 luglio alle ore 20.30 in piazza S. Rocco. A seguire si entrerà nel vivo con le prime competizioni: sposta il mattone, staffetta dell’acqua, gioco enigmistico e sposta la mela.

Mercoledì 3 luglio alle ore 20 nella palestra comunale si giocheranno le partite di pallavolo per ragazzi e adulti.

Giovedì 4 luglio alle ore 20.30 nel Centro sociale: ping pong, pinnacola e scopa.

Venerdì 5 luglio alle ore 18 nel Parco della Fornace: gioco del fazzoletto, corsa coi sacchi, gara al punto. Alle ore 20.30 nella palestra comunale: basket ragazzi e basket adulti.

Sabato 6 luglio alle ore 9: Padel trophy presso Sporting Villar Dora e staffetta in bicicletta nel Parco della Fornace. Dalle ore 15 al campo sportivo: calcio a 5 femminile e calcio a 5 giovani. Alle ore 20.30 presso i giardini Lanslebourg: ballo di gruppo. A seguire, serata discoteca per tutti.

Domenica 7 luglio alle ore 9.30: bocce (presso la bocciofila). Alle ore 15 al campo sportivo: calcio a 8 giovani. Alle ore 17: calcio a 8 adulti. Alle ore 20.30 nel parcheggio del campo sportivo: staffetta carriole. A seguire si terranno le premiazioni al Centro sociale.

Il 13 luglio, per la chiusura dei giochi, è previsto un apericena alle 20.30 in piazza S. Rocco (prenotazioni entro il 2 luglio presso gli organizzatori dell’evento).

L. R.

Nella foto: un’edizione passata delle “Villardolimpiadi”

© Riproduzione riservata