Festa d’autunno a Villar Dora
Bassa Valle

Villar Dora, successo per la 42ª edizione della Festa d’autunno

Il clima di stagione ha accompagnato la quarantaduesima edizione della festa d’autunno di Villar Dora, organizzata dal comune di Villar Dora e dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni.

La manifestazione è iniziata venerdì 27 ottobre, quando un gruppo di volontari si è riunito per il taglio delle castagne. Il giorno seguente, sabato 28 ottobre, la Croce Rossa di Villar Dora ha accolto i partecipanti all’evento C(ammina) R(ilassati) I(mpara), una camminata non competitiva di circa cinque chilometri che ha toccato molti luoghi significativi del paese.

La manifestazione è proseguita domenica 29 ottobre con l’apertura della fiera dei prodotti tipici, fra cui vino, miele, castagne e formaggi. Alle specialità autunnali si è affiancata l’esposizione di veicoli d’epoca, trattori e macchine agricole.

Durante la mattinata, i presenti hanno potuto partecipare ad una conferenza sul tema dell’enogastronomia, che ha trattato gli abbinamenti tra vini e formaggi.

Dopo l’apertura dello stand gastronomico della Pro Loco e l’inizio della distribuzione di caldarroste e vin brulé, il gruppo folkloristico si è poi esibito in uno spettacolo sul tema “Storia e balli della nostra terra”.

Lorenzo Rossetti

Articolo su La Valsusa del 2 novembre 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.