Sport

Volley, due squadre di Valle verso la finale scudetto di Prima Divisione femminile

Ci siamo: parte la finale scudetto per decretare la miglior formazione di Prima Divisione e per stabilire chi abbandonerà i campionati provinciali per passare in Serie D ai regionali.

Si parte con le semifinali, che prevedono partite di andata e ritorno ed eventuale bella. Si parte questa settimana per arrivare alla finale scudetto di Prima Divisione del 12 maggio.

Un concentrato di adrenalina pura. E in questo tourbillon di emozioni la Valle di Susa fa la voce grossa, portando ben due squadre a giocarsi la promozione in serie D. Stiamo ovviamente parlando dell’Isil Volley Almese Azzurra di coach Gigi Martoglio e del Valsusa Condove di coach Daniele Giovale: due squadre che hanno dominato rispettivamente i gironi provinciali 1 e 3 di Prima Divisione vincendo tutte e tre le partite dalla prima parte della post season.

E adesso son pronte ad alzare ancora l’asticella. Dal nostro punto di vista nessun scontro fratricida, in quanto gli accoppiamenti non hanno messo di fronte in semifinale le due formazioni valsusine. Si parte dunque: il Valsusa Condove apre la serie giocando in trasferta questa sera, giovedì 27 aprile, a Grugliasco sul campo del Porporati.

Esordio in trasferta anche per l’Isil Almese domani sera, venerdì 28 aprile, a Torino sul campo del Safa 2000. Il ritorno in casa sarà aperto dall’Isil Almese giovedì 4 maggio, mentre il Valsusa Condove ospiterà il Porporati a Sant’Antonino venerdì 5 maggio.

L’eventuale bella sarebbe per l’Almese in casa mentre per il Valsusa in trasferta. E poi come detto il 12 maggio la finale scudetto. Dalla nostra redazione sportiva l’in bocca al lupo alle ragazze di Martoglio e Giovale per arrivare alla finale.

L. G.

L’Isil Almese
Il Valsusa Condove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.